Prima di tutto: il documentario italiano che grida #LoveWins!

Prima di Tutto - Marco Simon Puccioni

Da oggi è in vendita il dvd di “Prima di Tutto”, il documentario di Marco Puccioni che vi fa entrare nella storia di una coppia di uomini diventati padri di due gemelli grazie all’aiuto di due donne americane che li hanno accompagnati nel percorso della gestazione per altri. Un lungo ed emozionante viaggio raccontato in prima persona, che ha portato Marco e il suo compagno Giampietro a diventare padri in California per poi vivere in Italia come famiglia omogenitoriale.

Ancora oggi, contrariamente alla maggior parte dell’Europa e nonostante diverse sentenze della magistratura, in Italia le famiglie gay non sono riconosciute e non hanno quindi gli stessi diritti civili di altre famiglie. Con mente aperta il documentario esplora i momenti gioiosi, le difficoltà, le speranze, la creazione di relazioni e amicizie, le parentele incrociate e allargate e il grande cambiamento di sé che la scelta di formare una famiglia ha apportato, non solo nella vita di Marco, Giampietro, ma anche nelle varie componenti della società che si sono confrontate con questa nuova realtà.

Prima di Tutto, raccontando della formazione di una famiglia, finisce per indagare sul senso più generale della genitorialità nella sua essenza, a prescindere da orientamento sessuale, leggi, fedi politiche o religiose. Il documentario è stato concepito come la prima parte del progetto pluriennale MY JOURNEY TO MEET YOU che continuerà nel tempo questa indagine iniziata con la nascita per seguire la crescita dei figli e l’esistenza delle famiglie arcobaleno in Italia.

Questo dvd contiene la favola inedita “I due marinai”, la prima favola animata mai realizzata in cui si racconta a dei bambini il percorso della Gestazione Per Altri (GPA).

Per informazioni sulla distribuzione e sull’acquisto di “Prima di Tutto” scrivi a info@inthelfilm.it o telefona allo 065756000.

Annunci

Commenta con Facebook, Twitter o Google+

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...