Non solo musica per il “Voci del Sud Summer Festival” 2013

Voci del Sud Summer Festival

Voci del Sud Summer Festival
8 – 11 agosto 2013
Sant’Arsenio (Sa)
Clicca qui per il programma completo

Un sano contenitore culturale“. Con queste parole il direttore artistico Giuseppe Macchia ha presentato stamane l’ottava edizione di “Voci del Sud Summer Festival”, in programma dall’8 all’11 agosto 2013 a Sant’Arsenio e San Pietro al Tanagro, in provincia di Salerno.
Una manifestazione che torna dopo un anno di assenza e si rinnova per ritrovare nuova linfa vitale non soltanto nella musica, ma anche nell’arte, nel teatro e nello sport. “Oggi è un giorno straordinario per Sant’Arsenio” – ha commentato in conferenza stampa il sindaco Nicola Pica – “ospitiamo questo Festival non senza difficoltà, le stesse che hanno portato a una pausa lo scorso anno, ma nonostante tutto andiamo avanti, ci crediamo molto e siamo felici anche del fatto che il nostro auditorium comunale possa ospitare il cartellone teatrale del Festival“. La parola chiave sembra essere aggregazione, non soltanto del territorio attraverso i suoi cittadini, ma anche delle diverse realtà culturali che “Voci del Sud” ospiterà. Sponsor dell’evento il Banco di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e Laurino, rappresentato in conferenza dal responsabile informativo Antonio Mastandrea, che commenta così l’appoggio all’evento: “non siamo soltanto un supporto economico. Lavoriamo insieme per aiutare il nostro territorio a liberarsi dai problemi che lo assillano. Partecipiamo perché ci crediamo con convinzione, perché abbiamo bisogno di creatività, cultura e partecipazione“.
Aprono il Festival Meg, Jovine e i fratelli Giuradei, che si alterneranno sul Main Stage l’8 agosto, e Francesco Paolantoni, che la stessa sera inaugurerà la nuova sezione dedicata al teatro con lo spettacolo “Che fine ha fatto il mio io?”, in scena al Teatro Comunale di Sant’Arsenio. Fra gli altri artisti in cartellone anche Fabri Fibra, Clementino, Almamegretta, Asian Dub Fundation e 38 band emergenti che si esibiranno ogni giorno dalle 18 alle 22 su quello che è stato denominato “Love Stage”. Da segnalare il concerto di Vinicio Capossela e la Banda della Posta nella suggestiva location del Parco dei Mulini a San Pietro a Tanagro.

(Recensito.net)

Annunci

Commenta con Facebook, Twitter o Google+

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...