Paola e Chiara si separano: “Giungla” è il loro l’ultimo album

Paola e Chiara Giungla

Sedici anni di pop dal respiro internazionale per una carriera che ha saputo andare oltre i confini italiani conquistando il cuore di numerosi fan in tutto il mondo: Paola e Chiara annunciano una separazione che era nell’aria da tempo e che adesso è ufficiale.
Una decisione presa “serenamente”, che non preclude futuri progetti insieme. Dall’annuncio si legge che le due sorelle “si dedicheranno a progetti personali ma non si escludono eventuali partecipazioni e collaborazioni, sia insieme che individualmente, in contesti di programmi tv, eventi e in contesti discografici”. Dall’esordio sul gradino più alto del podio del Festival di Sanremo con “Amici come prima” alle hit internazionali come “Festival”, “Viva el amor!”, “Fino alla fine” e “Vamos a bailar”, che in un sondaggio di “Tv Sorrisi e Canzoni” è stata proclamata la canzone estiva più amata dagli italiani negli ultimi 20 anni.
Ultimo album del progetto musicale del duo è “Giungla”, uscito l’11 giugno e anticipato dal singolo “Divertiamoci (perché c’è feeling)”; capitolo finale dalle sonorità spiccatamente pop che dimostra una credibile capacità di spaziare dal rap (con Razza Krasta in “Divertiamoci” e con Moreno, ultimo vincitore del talent “Amici” in “Tu devi essere pazzo”) al sound anni 80, passando per ballate ben costruite e pezzi dance ancora estranei al panorama nostrano. Ascoltando “Giungla” , infatti, si ha la sensazione che Paola e Chiara siano state in grado, ancora una volta, di sperimentazioni che il pubblico dello stivale riesce a recepire quando arrivano dall’estero ma fa fatica ad accettare dagli stessi artisti italiani. Nonostante questa dimostrazione di una creatività che non accenna a spegnersi, premiata dall’ottima accoglienza della critica, e dall’apprezzamento dimostrato dalle vendite (non solo in Italia), le sorelle Iezzi salutano il pubblico e si preparano, per citare uno dei loro singoli, a “Cambiare pagina”.

Recensito.net

Annunci

2 pensieri su “Paola e Chiara si separano: “Giungla” è il loro l’ultimo album

  1. elena ha detto:

    Almeno questo articolo lo ha scritto uno che le conosceva. Troppe idiozie e provocazioni si sono lette a proposito di questa notizia sulla rete.

Commenta con Facebook, Twitter o Google+

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...