“Ciao (Reload)”: il ritorno delle Lollipop firmato Mario Fargetta

Lollipop - Ciao (Reload)

A volte (inaspettatamente) ritornano. Sono passati dodici anni dal successo di “Down Down Down”, singolo che valse alle Lollipop la conquista del disco d’oro e di un posto d’onore nell’albo dei più ballati d’Italia negli anni duemila.
Oggi, rimaste in quattro dopo l’abbandono di Dominique – impegnata a portare avanti la carriera da solista in Francia – il gruppo si riunisce nella speranza di replicare il successo di quel primo singolo che le portò alla ribalta dopo la vittoria al talent show “Popstars”, nel quale furono selezionate. “Ciao (Reload)”, questo il titolo del brano che inaugura la reunion della girl band italiana, ha fatto la sua comparsa oggi su iTunes e in ascolto gratuito su Spotify. Prodotto dal dj Mario Fargetta per la sua etichetta “Get Over Records”, “Ciao” ha tutte le carte in regola per candidarsi a tormentone dell’estate 2013: è un pezzo dance dal sapore internazionale, caratterizzato da influenze anni novanta e da un ritornello impossibile da dimenticare. Roberta, Marta, Veronica e Marcellina si apprestano così ad affrontare un mercato discografico profondamente cambiato, e non sembrano per niente impreparate: nuovo look più sofisticato, attenzione (quasi) maniacale al rapporto con i fans sui social network, presentazione del singolo in pompa magna nella cornice milanese del Just Cavalli e nuove versioni – registrate a quattro voci – dei singoli contenuti nei primi due album, incluso “Batte Forte”, che il gruppo presentò a Sanremo nel 2002.
Se le vendite dovessero andare nella direzione giusta (e le prime ore fanno ben sperare, il brano è già nella top ten dei singoli più venduti di iTunes) per la band potrebbe esserci un nuovo album, e il tour intrapreso a maggio potrebbe continuare. Per la gioia dei fan più nostalgici.

Recensito.net

Annunci

Commenta con Facebook, Twitter o Google+

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...