Scrittura creativa per tutti in 20 righe con “20 Lines”

20 Lines

Sbarcata appena lo scorso 4 maggio fa sull’app store di Apple, l’applicazione di “20 Lines” è subito stata inserita fra le novità più interessanti del settore “Libri”. Ma l’app per iPhone non è che la punta dell’iceberg dell’universo “20 Lines”, il social network interamente dedicato alla scrittura creativa.
Il meccanismo è dei più semplici, e proprio per la sua facilità d’uso si presta ad essere usato da chiunque voglia provare ad abbracciare il mondo della narrativa a 360 gradi. Una volta effettuato l’accesso a “20 lines”, infatti, gli utenti possono scegliere se cominciare una nuova storia, indicandone il genere, oppure continuare la scrittura di storie già cominciate da altri utenti. Unica regola: ogni intervento può limitarsi alle sole venti righe. L’impostazione grafica del sito è estremamente intuitiva, e l’interfaccia utente delle più elementari. Chiunque può cimentarsi, in questo modo, con il mondo della scrittura. O limitarsi a leggere i racconti scritti da altri affezionati al social.
Le modifiche apportate di recente a “20 lines” permettono inoltre di sfruttare a pieno le potenzialità di internet, applicandole all’universo della scrittura. Sono quattro infatti le funzionalità che permettono agli autori di arricchire le loro storie: fotografie, video, mappe e weblink, oltre ad una copertina che ha la funzione di introdurre il racconto, cercando di catturare l’attenzione dei potenziali nuovi scrittori che potrebbero proseguirlo o dei lettori che arrivano sul sito semplicemente per il piacere della lettura.
Nel vortice della crisi che ha colpito l’editoria, “20 lines” si pone come riparo sicuro per gli emergenti, punto di incontro e convergenza di potenziali scrittori, e valida alternativa per avidi lettori. L’iscrizione è assolutamente gratuita e assicura a chiunque l’esperienza di un brainstorming collettivo a cui segue, in modo estremamente lineare e facile, la realizzazione di un progetto creativo.

Clicca qui per accedere a “20 Lines”

Recensito.net

Advertisements

Commenta con Facebook, Twitter o Google+

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...